Newsletter templates

Newsletter templates

Dopo aver pianificato una campagna di E-mail Marketing, aver individuato l’obiettivo da raggiungere con l’invio della Newsletter e averne quindi definito il contenuto, arriva il momento di scegliere la veste grafica (il template della newsletter) più idonea a dare il maggior risalto.

Per catturare l’attenzione del lettore non è solo fondamentale che il messaggio sia chiaro e ben scritto, è altrettanto importante inserirlo in un contesto grafico che ne esalti il significato.

Questo è il ruolo svolto dal template, ovvero dal modello grafico, che si sceglie di utilizzare.

Newsletter templates

Possiamo decidere di inviare una e-mail per sponsorizzare i nostri prodotti, per promuovere un’iniziativa o tenere aggiornati i lettori sulle ultime novità riguardanti il settore in cui siamo esperti: in ogni caso con una mail non riusciremo mai a raggiungere un grado di completezza ottimale.
Questo dobbiamo tenerlo a mente per capire quanto sia importante utilizzare la mail come strumento per indurre il lettore a visitare il nostro sito. Questo concetto è determinante nella creazione del template grafico.

Dobbiamo infatti procedere in modo tale da creare un filo conduttore ed un rapporto di continuità con il sito che si esprima sia attraverso l’impiego di link, sia attraverso la riproposizione dello stile grafico del sito web. Utilizziamo per esempio gli stessi colori, stesso carattere e tutti gli accorgimenti volti a riprendere le caratteristiche del brand.
Oltre naturalmente ad inserire il logo della nostra azienda o associazione.

Creare un template flessibile è il presupposto per ottenere un sostanziale risparmio di tempo: per realizzare una nuova newsletter sarà solo sufficiente inserire un nuovo contenuto.

Newsletter templates

 

Latest Tweets

NDPLANET Web Agency

Via Castel Sant'Elia, 11

00191 Roma (RM) - Italia

Tel. 06 3335568 - 06 33219655

Fax. 06 23316432

E-mail

Newsletter templates