Google pronto ad indicizzare contenuti in flash

INTERNET News

Google pronto ad indicizzare contenuti in flash 20/07/2008

Google pronto ad indicizzare contenuti in flash

Ottima notizia per tutti i webmaster che utilizzano flash. Google ha reso noto che sta lanciando un "profondissimo" cambiamento all'algoritmo integrandolo con la tecnologia "flash reader" messo a disposizione da Adobe, società che possiede il famoso applicativo software flash.

Grazie a questa "partership" tra Adobe e Google, il motore californiano sarà in grado di leggere il testo e seguire i link all'interno dei contenuti in flash.

Questo evento doveva accadere prima o poi e il futuro è arrivato. E' un grandissimo passo avanti della tecnologia search.

I contenuti tagliati fuori dagli indici dei motori di ricerca a causa del flash "illeggibile" da parte dei robot, è davvero moltissimo.

Questo era il più grosso limite di Google e degli altri motori di ricerca. Superato questo limite, penso che davvero che "only the sky will be the limit" per questa azienda incredibile che ha rivoluzionato il web.

Approfondendo la notizia ho letto su alcuni blog americani che Google ha messo anche in funzione la funzione "skip intro". Praticamente è un link nelle serp che permette di saltare la intro in flash di un sito. Questo è molto importante, per chi come me, pensa che le intro in flash siano inutili e pesanti.

Adobe fa sapere che la tecnologia che sarà supportata nell'algoritmo di Google sarà data anche a Yahoo!. Saranno bravi in egual misura ad applicarla? Stiamo ad osservare. Comunque a breve vedremo i due leader del mercato indicizzare contenuti di ogni tipo. "No more limits" per questo web che diventa sempre più un oasi di libertà e di collegamento mondiale!

 

Latest Tweets

Follow us

NDPLANET Srl

Via Castel Sant'Elia, 11

00191 Roma (RM) - Italia

Tel. 06 3335568 - 06 33219655

Fax. 06 23316432

E-mail info@ndplanet.com

Ideazione logotipo