Adobe interromperà lo sviluppo dei plugin Flash per il mobile.

INTERNET News

Adobe interromperà lo sviluppo dei plugin Flash per il mobile. 10/11/2011

Adobe interromperà lo sviluppo dei plugin Flash per il mobile.

Adobe conferma quanto anticipato: interromperà lo sviluppo dei plugin Flash per il mobile.
A dirlo ufficialmente è ora Dannuy Winokur, vicepresidente Adobe e general manager per lo sviluppo interattivo: l'ultima release per Android e BlackBerry PlayBook resterà Flash Player 11.1.

Per quanto riguarda il browsing mobile, in futuro anche Adobe si concentrerà dunque su HTML5, "oggi universalmente supportato sulla maggior parte dei dispositivi, in alcuni casi in maniera esclusiva". Questo, spiega Winokur, "rende HTML5 la migliore soluzione per creare e mostrare contenuti via browser su diverse piattaforme mobile.

Oltre che su queste, peraltro, Adobe ha altresì specificato di spingere affinché gli sviluppatori per i dispositivi home video digitali che impiegano Flash Player Porting Kit non si concentrino solo sul passare attraverso il browser, ma puntino e pensino ad applicazioni ad hoc per portare i loro contenuti sugli schermi televisivi. Insomma, anche in questo settore si anticipa il prossimo abbandono di Flash.

Intanto alcune indiscrezioni parlano anche per Silverlight di "ultimo aggiornamento": dopo la versione 5 Microsoft potrebbe non supportarlo più. Non vi sono, tuttavia, su questo fronte né smentite né conferme.
 

Latest Tweets

Follow us

NDPLANET Srl

Via Castel Sant'Elia, 11

00191 Roma (RM) - Italia

Tel. 06 3335568 - 06 33219655

Fax. 06 23316432

E-mail info@ndplanet.com

Ideazione logotipo