Google Plus addiziona altre app

INTERNET News

Google Plus addiziona altre app 28/10/2011

Google Plus addiziona altre app

Photo editing, strumenti per l'analisi dei trend e per la raccolta dei post più popolari e le app di Mountain View integrate con la nuova piattaforma di BigG.
Google ha rilasciato tre nuove funzionalità per Google Plus ed ha aperto le porte del suo ultimo tentativo di social network alle aziende che utilizzano Google Apps.

Innanzitutto, con l'obiettivo di mettere in evidenza i post più interessanti postati pubblicamente sulla piattaforma, Google ha messo a disposizione una funzione chiamata "What's Hot on Google+" (Temi Caldi su Google+): i contenuti più rilevanti condivisi da utenti anche fuori dalla propria cerchia vengono messi in luce.

Inoltre, tramite la funzione sperimentale chiamata "Ripple", Mountain View offre ora uno strumento (destinato, anche questo, ai post pubblici) per la loro analisi e per visualizzare chi ha condiviso i propri post e come sono circolati su Google+.

Google inoltre, per quanto riguarda la condivisione fotografica che grazie al caricamento automatico delle foto scattate dagli smartphone Android ha un ruolo rilevante sulla piattaforma, ha introdotto un strumento di photo editing chiamato Google+ Creative Kit che esordirà con una special edition limitata a Halloween.

Mountain View, infine, permette ora l'iscrizione ai clienti di Google App: oltre a poter condividere contenuti con le loro cerchie, questi utenti potranno scambiare materiale anche con utenti appartenenti alla propria organizzazione.

Questo passo, soprattutto, va nella direzione di aprire all'integrazione tra Google Apps e la piattaforma social di Mountain View, che era una delle principali critiche mosse nell'intervento del dipendente scontento di come Google Plus si stesse sviluppando.

Fonte: Punto Informatico

 

Latest Tweets

Follow us

NDPLANET Srl

Via Castel Sant'Elia, 11

00191 Roma (RM) - Italia

Tel. 06 3335568 - 06 33219655

Fax. 06 23316432

E-mail info@ndplanet.com

Ideazione logotipo