Microsoft Silverlight

INTERNET News

Microsoft Silverlight 22/05/2009

Microsoft Silverlight

Silverlight è una tecnologia creata per gli sviluppatori web e che permette di creare e pubblicare online contenuti interattivi e applicazioni di grafica 2D, audio, video, animazioni vettoriali e giochi.

Rispetto a Flash, Microsoft Silverlight crea contenuti facilmente indicizzabili dai motori di ricerca e supporta nativamente lo standard HD (video in alta definizione) e il DRM. Silverlight si integra perfettamente coi formati Windows Media ed è in grado di riprodurli senza chiamare il controllo Active X.

Scritto in XAML Silverlight ha alla base del concetto la possiblità di cancellare la diversità di interfaccia esistente tra tecnologie web e desktop creandone una vera e propria unica piattaforma. In solo 2 megabyte di dimensione, Silverlight riproduce sia su PC che su Macintosh file WMV con molteplici opzioni interattive per aumentarne l'esperienza visiva. Silverlight supporta pienamente il video ad alta definizione, quello a 720 punti e i dispositivi mobile. Silverlight è in grado di far girare perfettamente le nuove Rich Internet Applications cioè software che pur arrivando dalla rete, utilizzano la potenza di calcolo del computer dell'utente per elaborare i dati.

Oltre a far funzionare le nuove Rich Internet Applications, cioè quei software che arriveranno dalla rete e funzioneranno utilizzando la potenza di calcolo del computer dell'utente, annullando la differenza tra un software installato e una applicazione web.
 

Latest Tweets

Follow us

NDPLANET Srl

Via Castel Sant'Elia, 11

00191 Roma (RM) - Italia

Tel. 06 3335568 - 06 33219655

Fax. 06 23316432

E-mail info@ndplanet.com

Ideazione logotipo